Firema, martedì Abbate (Pd) incontra Bersani

firema presidio

Caserta - Una delegazione del Partito Democratico casertano con a capo il Segretario provinciale Dario Abbate, ha partecipato ieri mattina alla manifestazione di protesta dei lavoratori della Firema sui quali, nonostante gli impegni assunti da Provincia e Regione, continua a pendere lo spettro di un'assoluta incertezza sulle sorti dello stabilimento.

"Siamo vicini a questi lavoratori e non potevamo non essere presenti per esprimere loro la nostra solidarietà. Ma di certo non basta- dichiara Abbate- ecco perché i nostri rappresentanti provinciali, regionali e nazionali sono al lavoro per far sì che questa vertenza che si trascina da anni grazie anche alla colpevole complicità delle istituzioni, arrivi a breve a soluzione. Non permetteremo che sulla vicenda Firema cada nuovamente il silenzio.

Il Pd ha già ottenuto attraverso i suo rappresentanti al Parlamento, un interessamento da parte del governo centrale che su istanza dell'on.le Graziano ha fissato per il 15 novembre prossimo l'apertura di un tavolo di trattativa e sono in corso contatti con la segreteria di Bersani per un incontro con il leader nazionale del Partito che sarà in provincia martedì 30 ottobre prossimo.

È arrivato il momento che arrivi un segnale univoco di attenzione alle giuste rivendicazioni dei lavoratori anche da parte di Provincia di Caserta e Regione Campania che chiameremo alle loro responsabilità: ci sono accordi presi e patti sottoscritti. Non rispettarli equivale ad addossarsi la responsabilità di questa ennesima grave crisi territoriale".

 

Fonte: comunicato stampa

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua navigazione. Se hai dei dubbi, leggi l’informativa.