Soddisfazione ed entusiasmo fra i Giovani Democratici recalesi per l’ingresso di Angelo Anemola nella segreteria provinciale dell’organizzazione con l’incarico di responsabile Enti locali. «Il Segretario provinciale Pasquale Fiorenzano, - si legge in una nota diffusa dal Segretario della sezione di Recale Michele Landolfo - ha completato la squadra che avrà l’onere e l’onore di rilanciare l’organizzazione giovanile nella nostra provincia.
Sin dal Congresso unitario di febbraio esprimemmo il sostegno della sezione nell’operazione, un aiuto che da oggi si concretizzerà con il contributo fattivo dell’esperto compagno Angelo Anemola, nominato nuovo Responsabile degli enti locali. Questo è l’ennesimo riconoscimento alla nostra operosità, apprezzata su tutto il territorio regionale e conosciuta anche a livello nazionale. Una decisione, quella del segretario, che ci inorgoglisce e ci carica di entusiasmo: sappiamo che non sarà una passeggiata, ma da sempre le sfide che più ci appassionano sono le più difficili. Ad Angelo e tutti gli altri ragazzi della segreteria – conclude Landolfo - il più caloroso augurio di buon lavoro.»
«I Giovani Democratici recalesi – commenta Enzo De Angelis, della “vecchia guardia” del PD cittadino – hanno raccolto il testimone di una politica fatta di valori e di idee, di passione e di studio: ragazzi e ragazze che hanno scelto di impegnarsi attivamente sui problemi della loro generazione, elaborando in piena autonomia scelte politiche e progetti e dando vita a un laboratorio politico di estremo interesse, un’alternativa praticabile e vincente al populismo dei facili slogan. La sezione “Pier Paolo Pasolini” si è caratterizzata in questi anni come un vivace e combattivo soggetto politico fondato sulla partecipazione e sulla condivisione di progetti e proposte concrete da parte di un nutrito gruppo di giovani militanti. Angelo Anemola, forte di questa esperienza, potrà collaborare al rilancio dell’organizzazione giovanile in provincia, più vicina ai bisogni e alle aspirazioni dei giovani, più aperta e rappresentativa e, soprattutto, lontana dal riproporre in piccolo schemi e metodi che hanno determinato la profonda crisi del partito nel casertano. Un compito arduo, ma la determinazione e la maturità politica dei GD della nostra provincia mi fanno sperare bene.»
Alle congratulazioni e agli auguri per Angelo Anemola e per tutto il nuovo gruppo provinciale giovanile si sono uniti anche il segretario del PD recalese Michele Lasco e l’intero Direttivo del circolo.
Red