Sabato, 7 settembre, alle 20.30, al teatro della scuola materna "Camposciello" il Coger di Recale organizza la seconda edizione della "Festa di fine estate".
RECALE. L'estate, a Recale, non può finire senza la "Festa di fine estate". A prepararla ci stanno pensando, per il secondo anno consecutivo, i genitori del Coger, il comitato presieduto da Anna Stellato. L'appuntamento è per sabato, 7 settembre, alle 20.30, al teatro della scuola materna "Camposciello", in viale Dei Pini. L'evento clou della serata, organizzato in collaborazione con la Consulta comunale della cultura, sarà l'elezione di Miss e Mr Estate 2013.
«Solo un pretesto - assicura Stellato - per esaltare la bellezza e, soprattutto, il talento dei nostri ragazzi». Per partecipare al concorso bisogna iscriversi, e lo si può fare contattando direttamente la presidente del Coger, anche attraverso l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure il profilo Facebook "Coger Recale". I partecipanti saranno sottoposti a una serie di prove sotto lo sguardo vigile di una giuria di esperti, che, alla fine, decreterà i vincitori.
Il Coger, giova ribadirlo, è un'associazione no profit che s'ispira a principi del pluralismo e della democrazia.
Considera la partecipazione dei genitori, oltre che una prerogativa contenuta nella legge sull'autonomia scolastica, una condizione essenziale per affrontare in chiave positiva sia i problemi interni alla scuola, sia quelli legati al rapporto scuola-società.