Lunedì 14 luglio alle 19.00 nella sezione dei GD e del PD di Recale verrà presentata la campagna "Resta la Terra" promossa dai Giovani Democratici della Campania. All'incontro parteciperà Giuseppe Cerbone, della segreteria regionale GD Campania.
La campagna mira ad ottenere la piena applicazione della legge regionale n° 10 del 3 agosto 2013, promossa dai consiglieri regionali del PD della commissione agricoltura, che prevede misure per favorire l’accesso dei giovani all’agricoltura, attraverso l’assegnazione tramite bando dei terreni agricoli pubblici della regione e dei comuni alle imprese agricole, con forti incentivi per quelle guidate da giovani under 40, singoli o in società.
Attraverso una raccolta di firme che si terrà nei prossimi giorni anche a Recale, i democratici intendono ottenere lo sblocco dei regolamenti attuativi per rilanciare da subito un settore in grado di offrire lavoro ai giovani, avviare uno sviluppo rispettoso dell'ambiente, sostenere la produzione agroalimentare di qualità nella provincia di Caserta e nella regione.