Domenica 1 marzo a Recale, presso il circolo PD in via SS. Salvatore 4 si svolgeranno le elezioni primarie per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Campania. Si potrà votare dalle 8.00 alle 21.00.
CHI VOTA
La partecipazione alle primarie è consentita alle elettrici e agli elettori residenti in Recale, in possesso dei requisiti previsti dalla legge alla data delle elezioni regionali che sottoscrivano il programma del centrosinistra;
Le cittadine e i cittadini che abbiano compiuto il 16mo anno di età, le cittadine e i cittadini dell'Unione Europea, le cittadine e i cittadini di altri Paesi, in possesso di carta di soggiorno, i fuori sede (studenti e lavoratori), per partecipare alle Primarie devono pre‐iscriversi e registrarsi nell'apposito elenco presso le sedi provinciali dei Comitati organizzatori entro la settimana precedente lo svolgimento delle votazioni.
I cittadini non iscritti al Partito verseranno all'atto della votazione un contributo per sostenere le sperse dell'organizzazione delle Primarie pari ad almeno 2 €.
COME SI VOTA
Per votare è necessario presentare un documento di identità attestante la residenza nel Comune dove si vota e la tessera elettorale indicante il seggio di appartenenza;
A ciascun elettore viene consegnata nel seggio una scheda con nome e cognome dei candidati.
Il voto si esprime tracciando una croce sul nominativo del candidato prescelto; si può indicare una sola preferenza tra i candidati presenti nell'elenco.