Bella giornata di democrazia, quella vissuta nella sede del PD recalese per le primarie. Una grande partecipazione dei cittadini che, nonostante i troppi rinvii, hanno voluto far valere il diritto di scegliere il candidato del centrosinistra alla guida della Regione Campania: 115 votanti, con Cozzolino che batte di misura De Luca, 61 voti a 53.
Un risultato equilibrato, che ci rimanda l'immagine di un partito capace di dar vita ad un confronto fra diverse aree e orientamenti, fatto di grande passione e di altrettanta correttezza nel rispetto pieno di tutti; un partito che dimostra ancora una volta di essere la casa di tutti i democratici di Recale, punto di riferimento per la crescita civile dell'intera comunità cittadina.
Particolarmente significativa è stata la partecipazione dei tanti giovani che, con entusiasmo e convinzione, hanno animato la giornata delle primarie: nuove risorse preparate e competenti, pronte a dare il loro contributo alla vita politica cittadina che oggi più che mai ha bisogno di nuovi protagonisti, nuove idee, nuovi entusiasmi. Un grazie enorme ai volontari che hanno gestito il seggio, ai tanti che hanno dato una mano, ai cittadini che ci hanno fatto vivere questa bella giornata di democrazia.