Venerdì 17 aprile alle 19.00 presso la Sezione di Via S. Salvatore i Giovani Democratici di Recale presentano "Parole in circolo" un incontro con gli scrittori Marco Marsullo e Paolo Piccirillo.
«Con questa iniziativa – commenta il segretario dei GD di Recale Angelo Anemola - vogliamo affrontare il tema della cultura attraverso la testimonianza di due giovani autori impegnati nella scrittura e portare la loro esperienza professionale come testimonianza diretta dell'impegno dei giovani per la cultura.
Come GD di Recale siamo molto felici di avere l'occasione per portare questo tipo di iniziativa sul nostro territorio, perché abbiamo la possibilità di presentare a Recale due autori emergenti nel panorama letterario nazionale, che grazie al proprio lavoro danno lustro ancora oggi alla nostra Terra, dimostrando che la Campania, a distanza di anni, è ancora una terra ricca dal punto di vista culturale.»
I due autori che saranno protagonisti della serata sono due delle più promettenti nuove voci della narrativa italiana.
Marco Marsullo è un giovane autore partenopeo, nato a Napoli nel 1985 e con una passione sfrenata per il calcio e per la scrittura. Il suo romanzo d'esordio, "Atletico Minaccia Football Club" (Einaudi Stile Libero), riceve nel 2013 il Premio Hermann Geiger Opera prima; l'anno successivo Einaudi pubblica il suo secondo romanzo, "L'audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache".
Sempre nel 2014, esce "Dio si è fermato a Buenos Aires" per i tipi di Laterza Editore, opera a quattro mani scritta insieme a Paolo Piccirillo.
Paolo Piccirillo (1987) è nato a Santa Maria Capua Vetere e nel 2010 compare nella lista dei 50 scrittori italiani under 40 più promettenti stilata dal Sole 24 Ore. Oltre al libro scritto insieme a Marsullo, ha pubblicato "Zoo col semaforo", suo romanzo d'esordio, e "La terra del sacerdote", finalista del Premio Strega 2014.