La cultura si fa beffe della superstizione, proprio Venerdì 17 Aprile, presso la sezione "Pier Paolo Pasolini" dei Giovani Democratici di Recale dove si è tenuta la prima edizione di #LibrAria - Parole in circolo. Un pomeriggio dedicato alla presentazione di due giovani autori campani: Marco Marsullo e Paolo Piccirillo.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Marsullo è uno scrittore napoletano, opinionista sportivo per la "Gazzetta dello sport", che nonostante i suoi trent'anni vanta già quattro libri pubblicati: "Ho Magalli per la testa e non riesco a dirlo" - 2009, "Atletico Minaccia Football Club" - 2013, "L'audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache" - 2014 e "Dio si è fermato a Buenos Aires" scritto a quattro mani con Piccirillo nel 2014.
Piccirillo, a dispetto della sua giovane età, è uno scrittore essenziale, pacato ed equilibrato. Oltre al lavoro pubblicato in coppia con Marsullo ha al suo attivo "Zoo col semaforo" del 2010 e "La terra del Sacerdote" con cui è stato finalista al premio Strega 2014.
Dall'intervista, condotta con brio e spigliatezza da Raffaella Alberico, sono emerse l'elegante ironia di Marsullo e la pungente compostezza di Piccirillo, colpendo positivamente l'affollata platea di giovani attenti e divertiti che hanno assistito e che sono intervenuti all'evento recalese.
«Ispiranti e ispirati – è il commento della conduttrice - i due autori hanno saputo affascinare, coinvolgere ed ammaliare il pubblico, raccontandosi e raccontando ciò che li ha avvicinati al mondo della scrittura. Niente di più divertente, un Venerdì esclusivo ed esplosivo... assolutamente da ripetere! A nome di tutti i Giovani Democratici di Recale ringrazio Marco Marsullo e Paolo Piccirillo e tutti coloro che sono intervenuti. Ci vediamo alla prossima edizione».
GALLERIA FOTOGRAFICA