30 marzo 2009
CL per Recale Magazine
Bagno di folla in piazza Stazione a Recale
per Mario di “Amici”
RECALE. Si è conclusa ieri pomeriggio, con baci e abbracci allo zio Ciro e ai parenti casertani, la due giorni di Mario Nunziante a Recale, cantautore, tra i volti più noti dell’edizione 2009 di “Amici”, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Mario, 22 anni, è ripartito alla volta di Roma: lo attendono tanti appuntamenti, ma soprattutto l’uscita, il 10 aprile, del suo album da solista, prodotto dalla Sony (il titolo è ancora “top secret”!).
Domenica pomeriggio, al termine di un pranzo a Caserta dalla nonna e dalla zia, Mario si è fermato in piazza Marianna Gadola, a Recale. È bastato che qualche ragazzina lo riconoscesse e in pochi il piazzale antistante alla stazione ferroviaria è stato letteralmente invaso da centinaia di teenager a caccia di foto e di autografi. Un vero bagno di folla dal quale Mario non si è sottratto, anzi il giovane crotonese si è mostrato disponibile con tutti (e un po’ frastornato). Comunicativo e semplice, Mario si è sempre contraddistinto, durante tutta l’esperienza mediatica di “Amici”, per la sua pacatezza, che ne ha fatto l’icona dell’allievo modello. Toccanti, nel giorno dell’eliminazione, sono stati l’ultimo abbraccio con il maestro Peppe Vessicchio, che ha sempre creduto nel suo talento, e il pianto di Grazia Di Michele e Gabriella Scalise.
L'avventura nella scuola-reality della De Filippi è stata, però, per lui più che positiva. Il suo inedito, “Domenica”, è cliccatissimo su YouTube, il popolo di Facebook lo adora e la Sony lo ha scritturato. L’ottava edizione di “Amici”, che ha visto la vittoria con il 55% di preferenze della salentina Alessandra Amoroso, ha sfornato diversi talenti, soprattutto tra le fila dei cantanti. Mario ora tenterà di prendersi una rivincita fuori dagli studi di Cinecittà con un album che conterrà brani, scritti di suo pugno. Alla guerra del televoto subentrerà un match all’ultimo disco venduto. Ma chi la spunterà tra questi aspiranti big del mondo della musica italiana? È scontato pensare che Alessandra Amoroso bissi il successo di Marco Carta? O a sorpresa sarà sorpassata da qualche ex concorrente? Non ci resta che attendere. Recale la sua scelta l'ha già fatta.