da partitodemocratico.it
Il PD cittadino lancia un allarme sulle tariffe TARI 2018, contestando un esborso esorbitante a carico delle utenze commerciali, con bollette che per alcune categorie sorpasserebbero i quattromila euro per 100 metri quadri.
Le delibere del comune di Recale celano sempre qualche sorpresa, appena si prova a leggerle con un po' di attenzione...
RECALE - Tra non molto arriveranno le bollette della spazzatura nelle case e negli uffici delle imprese recalesi e il Partito Democratico locale, che ormai da anni analizza a fondo i provvedimenti sulla TARI, prevede amare sorprese proprio per negozi e aziende.
Cara amica, caro amico che hai scelto di dare fiducia al Partito democratico, sento di ringraziarti.
Recale - «Quest’anno sotto l’albero, al posto dei doni che ci aspetteremmo di trovare, – ironizza il segretario del PD recalese Michele Lasco – l’Amministrazione comunale ha provveduto a confezionare due grossi ‘pacchi’ nell’accezione napoletana del termine».
Recale – A ventitré anni dalla morte del popolare attore Massimo Troisi, nell’incantevole sede di Villa Porfidia i Giovani Democratici della sezione “Pier Paolo Pasolini”, gli hanno reso omaggio domenica 17 dicembre ospitando Rosaria Troisi, sorella e portatrice instancabile della sua memoria.
Le sezioni dei Giovani Democratici di Casagiove, Recale e San Nicola la Strada scendono in piazza per spiegare perché l'impianto di trattamento dei rifiuti umidi in progetto nell'area ASI è una scelta sbagliata.
Recale – Ieri, 24 Novembre 2017, presso il Cafè BellaVita i Giovani Democratici della sezione “P.P. Pasolini” hanno ospitato lo scrittore Pino Imperatore che, con la sua allegria e il suo umorismo contagioso, ha trattato temi di grande attualità come camorra, bullismo e terrorismo, con occhio critico e buonumore, permettendoci di riflettere tra una risata e un’altra.
«Sulla localizzazione del biodigestore non può decidere solo Caserta: restituiamo all’Ente d’Ambito le competenze che gli spettano»
Michele Lasco, PD Recale: «Il silenzio dell’amministrazione sulla nostra richiesta di accesso agli atti relativi all’abbattimento degli alberi all’ingresso della scuola è una grave scorrettezza istituzionale»
I riflettori restano accesi e l’attenzione alta in merito allo studio di fattibilità per la realizzazione di un “biodigestore” in località Ponteselice nel territorio della Città di Caserta ma a ridosso dei centri abitati di Casagiove, Recale, San Nicola la Strada e la stessa Caserta, nonché a poche centinaia di metri dalla Reggia vanvitelliana.
RECALE - È ufficiale: alla manifestazione contro il biodigestore in zona ASI Ponteselice indetta da ‘Speranza per Caserta’ per sabato 13 Maggio parteciperanno anche i militanti del Partito Democratico e dei Giovani Democratici di Recale.
RECALE - Il voto del Consiglio comunale di Recale nella serata del 3 maggio è la prima risposta istituzionale all’intenzione del comune di Caserta di costruire un bio-digestore anaerobico per il trattamento dei rifiuti umidi nella zona ASI Ponteselice, alle porte della cittadina della torre.
Voto unanime sulla proposta di “Recale Domani”: inopportunità dell’impianto e istituzione di una Commissione consiliare per vigilare sulla questione, presieduta da Roberto Massi. Soddisfazione di Antimo Argenziano: «Una bella pagina per la politica cittadina»
Una dettagliata analisi sui risultati delle Primarie a Recale del segretario della sezione GD “Pier Paolo Pasolini”. «Domenica in tutta Italia si sono svolte le primarie del Partito Democratico – commenta Michele Landolfo – e se pure c’è da riflettere sull’affluenza, indubbiamente in calo, il Pd resta l’unico partito capace di scegliere il proprio segretario affidandosi agli elettori.
Gli elettori e le elettrici de PD saranno chiamati a scegliere chi tra Renzi, Orlando e Emiliano dovrà guidare il partito nel prossimo futuro e domenica 30 aprile si concluderà con le elezioni aperte a tutti l'iter congressuale per l'elezione del segretario nazionale.
RECALE – Nella cittadina alle porte del capoluogo cresce il fermento sull’intenzione del comune di Caserta di costruire nella zona ASI Ponteselice un impianto da 40mila tonnellate annue per il trattamento dei rifiuti organici.
La Regione Campania ha autorizzato e finanziato 4 impianti per il trattamento dei rifiuti umidi in provincia di Caserta, di cui uno da 40mila tonnellate da collocare nella città capoluogo.
Taglio del nastro per il comitato elettorale di Antimo Argenziano, candidato sindaco della lista “Recale Domani”.
Cambiare la visione della politica rendendola esclusivamente al servizio delle esigenze del cittadino e non più di logiche campanilistiche che hanno portato Recale nel più assoluto immobilismo e lontana dai veri problemi dei recalesi.
Recale - A smentita dell’opinione corrente che vuole i giovani disinteressati e indifferenti alla politica, la Sezione “Pier Paolo Pasolini” dei Giovani Democratici di Recale ha messo a punto un Manifesto di Idee per la Città e ha indetto per giovedì 16 marzo alle 17:30, in Piazza Nubifero (area Piazza Aldo Moro), un’assemblea pubblica per discutere del ruolo dei giovani nella vita pubblica cittadina.
Recale – Da diversi mesi tre formazioni politiche della cittadina di Recale, il movimento civico ‘Vivere Recale’ con la leadership del dr. Raffaele Porfidia, il circolo cittadino del Partito Democratico guidato da Michele Lasco ed il gruppo civico riunito intorno all’imprenditore Antimo Argenziano, hanno intrapreso un percorso unitario con l’obbiettivo di individuare un programma condiviso e una squadra forte e competente per affrontare i difficili problemi della futura amministrazione di Recale, che si troverà a fare i conti con la crisi senza precedenti che attraversa la cittadina.
Come annunciato ad inizio anno, il PD di Recale, a cominciare da domenica 22 gennaio, partirà con una campagna di incontro e confronto nei vari rioni del paese, con l’intento di avere un contatto diretto con i cittadini e i loro problemi.
Recale – È fissato per venerdì 9 dicembre alle ore 17:30 nel “Bellavita Cafè” l’appuntamento organizzato dai Giovani Democratici recalesi con i giovani che compiono 18 anni per rendere più semplice l’accesso al bonus per le attività culturali.